CHE COS'È
Ha l’obiettivo di fornire le basi della dizione, apprendere la corretta pronuncia della lingua italiana, dei suoi accenti e appoggiature, migliorare e perfezionare l’articolazione, correggere piccoli problemi logopedici ed eliminare le cadenze dialettali. Il corso prevede inoltre un percorso incentrato sulla respirazione e l’uso della voce, per insegnare ad usare al meglio lo strumento vocale agli allievi. Ogni lezione sarà teorico-pratica: lo studio della teoria verrà sempre supportato da esercizi pratici.
A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto dai 13 anni in su, anche non interessati alla recitazione, che devono parlare in pubblico e comunicare spesso per lavoro (insegnanti, avvocati, addetti alle vendite…) e a tutti coloro che sono interessati a migliorare la propria pronuncia e il proprio linguaggio.
PERCHÉ PARTECIPARE
La parola è un elemento fondamentale per veicolare un messaggio, saper parlare, articolare e emettere la voce in modo tale da comunicare al meglio, è sicuramente un elemento fondamentale per emergere in moltissime professioni, come nella vita.