About

Orange Animation è specializato in CGI/3D & VFX di fascia alta che variano dai contenuti TV, Film, Advertising e Architettura.

Nino Giuffrida 01

Benvenuto su Orange Animation

L’ Orange Animation viene creata nel 2005, essa nasce dal desiderio di voler riprodurre la realtà tramite immagini, mantenendo comunque la sua verosimiglianza. Ed è per tale motivo che l’azienda decide di operare nel settore della grafica tridimensionale. Non essendo presente sul territorio catanese nessuna azienda simile, l’obiettivo è proprio quello di diventare l’unica azienda riconosciuta in tale settore. Orange inizia perciò a collaborare con architetti ed ingegneri offrendo loro il servizio di modellare, animare e renderizzare, in computer grafica, paesaggi e strutture architettoniche che verranno in seguito realizzate. Ma Orange ambisce a molto di più, ovvero intende modellare non solo paesaggi, ma anche personaggi, dando loro vita attraverso l’animazione 3d, e quindi realizza spot pubblicitari e corti d’animazione, assegnando ad ogni personaggio carattere e movimenti sia realistici che non realistici. Ma, in un mondo “quasi” reale non sono solo i personaggi a prendere vita, infatti come ben sappiamo, anche la Natura si muove con i suoi mille fenomeni; e perciò vengono simulati terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti ed altri fenomeni atmosferici tramite effetti volumetrici. La simulazione particellare permette di riprodurre in 3d anche esplosioni (fumo, fuoco, deflagrazioni), demolizioni e collisioni. Inoltre, attraverso il Visual Effect, si riesce ad integrare immagini vere presenti nella realtà con immagini create tramite la computer grafica, dando l’illusione che il tutto sia reale, cioè sfrutta gli effetti visuali per uniformare l’intera immagine. La mission che impernia Orange è: “l’impossibile diventa possibile grazie a fantasia e talento”.

Related posts

Sponsorizzare

Sponsorizzare

Si rende noto che in occasione della produzione di un Cortometraggio, Orange Animation, ricerca Sponsor al fine di dare visibilità. Il progetto prevede la realizzare di un’opera cinematografica, un cortometraggio, che nasce dal basso e in maniera trasversale, capace di raccontare temi attuali...

Gruppi

Attivazione

1 Comment

  1. Sergio Alessandra 09/01/2015
    Rispondi

    Salve! Amo la CG 3D, in particolare render e modellazione. Vi scrivo per sapere se esistono possibilità di occupazione, in questi settori, all’interno della Vs società. Non sono più un ragazzino ma sono disposto a mettermi alla prova anche solo per conoscere i mie limiti.
    Ho utilizzato prevalentemente 3ds Max, AutoCAD ed altri prodotti simili.
    Conosco Rhino, Zbrush ecc, ma ultimamente mi sto avvicinando all’ open source con Blender.
    Utilizzo anche Photoshop.
    Credo sia inutile che sia io a valutare il mio livello di esperienza nell’utilizzo di questi strumenti, pertanto spero si possa avere la possibilità di conoscersi.
    Abito in provincia di Ragusa.
    Grazie in ogni caso, specialmente se voleste rispondere alla mia mail.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.